5 motivi per cui dovresti creare un blog per la tua azienda

Un blog per le imprese nel 2021 è importante quanto un sito web aziendale. Avere un blog ti dà il vantaggio di essere in cima alla canalizzazione di vendita dimostrando le informazioni utili che le persone cercano prima di acquistare un prodotto o un servizio.

Il blogging è un modo incredibile per aumentare l’accesso al tuo sito web e SEO. Più materiale pubblichi sul tuo blog, più i motori di ricerca di contenuti devono eseguire la scansione e indicizzare. Ciò significa che possono ricordare immediatamente il sito Web come una fonte di risorse che chiunque può utilizzare.

Anche se la maggior parte delle grandi aziende dispone di sistemi di gestione dei contenuti e siti Web completi, è ugualmente necessario (e relativamente semplice) per una piccola azienda o una start-up implementare un blog. Tuttavia, un sito Web di per sé non ha sempre abbastanza contenuti, personalità o autorità per distinguersi davvero.

Cos’è il blogging e come è iniziato?

Quando i blog iniziarono nel 1997 , erano più simili ai diari web pubblicati da individui. Puoi scrivere della tua vita quotidiana o delle tue attività in questo diario online. Quindi, le persone hanno visto la capacità di connettersi in nuovi modi online. Così è nato il delizioso mondo dei blog.

Al giorno d’oggi, i blog sono più simili a siti Web o pagine Web regolarmente aggiornati. Di solito è in ordine cronologico inverso con gli ultimi post che appaiono all’inizio. I blog possono soddisfare scopi personali o esigenze aziendali.

5 motivi principali: perché dovresti avere un blog?

Spiega i tuoi prodotti

I blog consentono spiegazioni approfondite e formazione sul vero valore dei beni e dei servizi. Ad esempio, potresti scrivere rapporti su casi di consumatori, discutere i vantaggi o includere guide “come fare” di semplice comprensione per i tuoi servizi più specializzati.

Più contenuti di questo tipo la tua attività crea, maggiore è l’autorità che può acquisire sul mercato. Questo non solo rafforza la base di conoscenze, ma incoraggia anche l’ingegno e l’immaginazione. Più approfonditi e complessi sono i tuoi post, più idee possono produrre.

I blog forniscono esposizione sociale

Il blog è un modo semplice per aumentare la tua visibilità sui social media. Ogni volta che pubblichi un post sul blog, produci materiale che le persone possono condividere rapidamente su piattaforme di social media come Twitter, Facebook e LinkedIn. Ciò aumenta l’esposizione dell’azienda a un pubblico di cui potresti non essere a conoscenza.

D’altra parte, i contenuti del blog contribuiscono alla crescita della presenza sui social media. Piuttosto che tentare di evocare nuovi concetti di social media marketing, dovresti facilmente incoraggiare e fare riferimento ai post del blog attuali e correlati. Stai migliorando il profilo dei social media mentre attiri ancora nuovi turisti. È una situazione vantaggiosa per tutti.

Aumentano la SEO del sito web

Quando si tratta delle attività sul tuo sito web, ci sarà comunque un impatto sulle tue prestazioni SEO . Questa è una componente necessaria dell’esistenza online. Alcuni aspetti sono vantaggiosi per il tuo SEO, mentre alcuni sono dannosi e anche altri sono dannosi a breve termina ma utili sul lungo termine (la SEO è veramente complessa). Aggiungere un blog aziendale o resuscitarne uno vecchio è un passo che puoi fare per migliorare le tue valutazioni SEO, ma siamo onesti: questo può richiedere tempo.

Uno dei modi più chiari in cui un blog può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi SEO è consentirti di scrivere post che assegnano un punteggio al tuo sito per determinate parole chiave. Le parole chiave del ripieno sono per i primi anni 2000 e la fauna selvatica. Una parola chiave ben posizionata nei post del blog fornirà l’ascensore di cui hai bisogno per scalare le classifiche e far notare il tuo marchio nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca.

Diventa un esperto del settore

Inserendo un blog sul sito web della tua azienda , ti affermerai come un’autorità nella tua professione. Possiedi un’attività di consulenza? Crea un blog dedicato alle tendenze della moda, consigli per la protezione degli animali domestici durante i progetti fai-da-te per la casa e modi unici per celebrare occasioni speciali in uno spazio appena ridisegnato nella tua casa.

Qualunque sia l’attività, dovresti condividere i post del blog che includono feedback dopo le conferenze di settore (virtuali o di persona) o altri che affrontano gli sviluppi emergenti che influenzano le decisioni di acquisto dei tuoi consumatori. Utilizza il tuo blog come archivio per le trascrizioni dei podcast e abilitalo a fungere da pagina di destinazione per i fan che potrebbero aver scoperto il tuo marchio su altri canali.

Fornisci aggiornamenti aziendali tramite blog

Oltre al sito web della tua azienda, un blog è un ottimo modo per mantenere aggiornato il tuo pubblico sul tuo settore e sulla tua attività. Mentre un sito web può essere più realistico in termini di contenuto e tono, un blog consente una maggiore versatilità in termini di connessione con i clienti e condivisione di aggiornamenti in un modo che riflette chi sei, non solo quello che fai.

Considera il blog come un canale di contatto diretto. È un forum per discutere in dettaglio i tuoi prodotti e servizi, condividere contenuti tempestivi e commentare importanti questioni del settore in un modo che mostri la personalità del tuo marchio.

Conclusione

Il blogging non solo ti aiuta a stabilire fiducia e connetterti con il tuo pubblico di destinazione, ma serve anche da catalizzatore per le tue altre strategie di marketing. Serve come base per la promozione online del tuo marchio, quindi è fondamentale dargli l’attenzione che merita.

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