LA TUA AGENZIA SEO A PESCARA

AGENZIA SEO:

COS’È, COSA FA

Seo Stuff è un’agenzia seo di Pescara, ci oocupiamo di tutte le attività inerenti il mondo web.

Se sei arrivato su questa pagina, avrai già sentito parlare di SEO, della fondamentale importanza di strutturare una strategia di posizionamento del vostro sito web sui motori di ricerca.

Starai quindi cercando un’ Agenzia SEO a Pescara che possa aiutarti in tutto nella crescita on line della vostra attività o magari di sola consulenza SEO per argomenti specifici.

Quindi eccoci qui, SeoStuff è un’agenzia SEO, di base a Pescara, ma operante a livello nazionale, siamo a tua disposizione sia per supportare il tuo progetto dalla A alla Z, sia per darti piccoli consigli oppure una consulenza ad hoc!

Ma andiamo con ordine.

COS‘È UN’AGENZIA SEO O SEO AGENCY?

In primo luogo, chiariamo cosa è la SEO.

S.E.O. è l’acronimo di Search Engine Optimization, l’ottimizzazione del tuo sito per il posizionamento sui motori di ricerca che comprende l’insieme delle attività che aumentano la tua visibilità online.

Ed è proprio questo quello fa una agenzia SEO: ottimizza il contenuto, il design, il codice delle tue pagine web per rendere il tuo sito più accattivante per i motori di ricerca.

Maggiormente il tuo sito verrà ottimizzato e maggiori saranno le probabilità che il tuo sito web si posizioni nella prima pagina dei risultati di Google e degli altri motori di ricerca per parole chiave e frasi pertinenti alla tua attività, prodotti e servizi.

Uno dei principali vantaggi nell’affidarsi ad una agenzia SEO, che tu sia a Pescara, ad Aosta o a Lampedusa, è quindi la competenza e l’esperienza in questo campo. Il mondo del web marketing digitale infatti è in rapida e continua evoluzione e necessita di conoscenze sempre aggiornate e specifiche.

Un’agenzia SEO deve quindi possedere le giuste competenze nelle diverse aree: l’auditing del sito, la progettazione della strategia SEO e l’implementazione delle azioni che aiuteranno la tua azienda a raggiungere i suoi obiettivi.

La SEO è un’attività basilare per avere un sito internet indicizzato e ben posizionato.

Nel corso di questo articolo vedremo insieme argomenti inerenti alla scelta della giusta web agency per la tua azienda.

COME LAVORIAMO

Sebbene la natura delle attività dell’area web permetta di completare un intero progetto lavorando in remoto, pensiamo che sia importante avere con il cliente anche un approccio più materiale.

Nella prima fase, dove ci illustrerete le vostre idee ed aspettative, sarà nostro impegno ed interesse conoscervi personalmente, stringerci la mano, discutere del progetto, degli obiettivi, dei tempi di realizzazione e dei relativi costi.

Come detto, siamo un’agenzia web di Pescara, lavoriamo principalmente nel centro Italia, con qualche punta a livello Nazionale.

Le strategie di web marketing hanno obiettivi raggiungibili nel medio e lungo periodo. Ogni ottimizzazione produce dei risultati che vengono misurate con le adeguate metriche, in base ai risultati si pianificano gli ulteriori step successivi.

Portato avanti con costanza e analizzando i dati, così da attirare sempre più utenti organici grazie alla SEO, a testi scritti per soddisfare le necessità dei potenziali clienti, a foto e video realizzati per precisi scopi.

Per questi motivi è giusto pensare a collaborare con una web agency che abbia una sede nella tua città.

Un’Agenzia SEO parte dall’analisi e dalla keyword research

Il mercato globale è diventato sempre più agguerrito ed esigente, per questo oggi c’è bisogno di professionisti che supportino i progetti di web marketing.

Le agenzie SEO per svolgere un lavoro ottimale fondano le strategie sull’analisi dei dati relativi alla presenza online dell’azienda e dei competitor. Attraverso informazioni concrete si pianificano le attività da svolgere per mirare all’obbiettivo primario: essere nella prima pagina di Google quando un potenziale cliente digita specifiche parole chiave.

Una web agency professionale realizza ogni sito web in completa collaborazione con il cliente, con una mirata strategia di marketing volta a strutturare l’architettura delle pagine web per fare in modo che gli utenti trovino agevolmente i prodotti e le relative informazioni.

Per raggiungere un buon posizionamento attraverso la SEO occorre agire tecnicamente sul codice e anche realizzare testi di qualità in cui le keyword sono utilizzate sapientemente per soddisfare sia il motore di ricerca sia l’utente.

LA MIGLIORE WEB AGENCY IN ABRUZZO COME DEVE ESSERE?

Un’Agenzia SEO a Pescara o nelle altre città abruzzesi deve tenere in considerazione il tessuto economico con cui si confronta e deve andare incontro ai specifici bisogni di ogni singola azienda.

Le attività di web marketing devono essere finalizzate ad avvantaggiare la percezione effettiva dei siti internet da parte dei motori di ricerca così da ottenere un buon posizionamento e di conseguenza far crescere il traffico organico e, ovviamente, i contatti commerciali.

Chi lavora nel digitale sa che le prime posizioni della SERP (Search Engine Results Page), cioè la lista dei risultati del motore di ricerca, sono le più ambite per via della visibilità che danno e, quindi, del riscontro economico. Infatti, le prime tre posizioni si traducono nel 60% totale delle ricerche mensili.

Come agenzia web che si occupa di web marketing abbiamo il nostro punto di forza dell’ottimizzazione SEO. Siamo specialisti nel farti guadagnare posizioni nella SERP attraverso la conoscenza di tutti i meccanismi di Google, dei suoi algoritmi e di tutti i “trucchi” che occorrono per far leggere ai robots del motore di ricerca le pagine ottimizzate.

Bisogna sapere che un robot di Google è così sofisticato da saper leggere il contenuto di una pagina web e da valutare se è pertinente a ciò che l’utente cerca. Risultato: a contenuti ottimizzati e originali che creano interesse nell’utente corrisponde a un ottimo posizionamento nella SERP.

La nostra web agency si occupa di SEO inteso come servizio che comprende tutte quelle azioni puntate all’affinamento del posizionamento naturale del sito sui motori di ricerca e volte ad un ottimale posizionamento nel ranking tra i link a pagamento e non, a fronte della ricerca di keyword sensibili.

Questo posizionamento lo possiamo dividere in due grandi aree:

• Posizionamento organico ottenuto mediante azioni di ottimizzazione del sito data dal codice, dai testi, dai meta tag, dai link e dal codice sorgente che la pagina da ai motori di ricerca.

• Posizionamento non organico, altro non è che il frutto di un’inserzione a pagamento per la quale si acquistano le parole chiave per le quali si vuole comparire.

Il posizionamento organico prevede quindi la scelta mirata delle parole chiave per cui si vuole emergere. Con le keywords selezionate si effettuano successivamente una serie di interventi sul sito, tra le quali: ottimizzazione testi, ottimizzazione immagini, ottimizzazione codice html.

Se vuoi la consulenza di esperti SEO che possono aiutarti ad essere vincente nel mondo del web contatta subito noi di The Digital World.

Sei alla ricerca di un’agenzia SEO a Pescara che conosca l’articolata mondo del Web Marketing. Seo Stuff è qui per te. Il nostro core business si fonda sull’ottimizzazione delle pagine web per i motori di ricerca. Il fine ultimo è quello di farti raggiungere il tuo target ideale di clientela e di conseguenza incrementare il tuo fatturato.

Prenditi qualche minuto, qui ti spiego in breve cosa sia la SEO e come funziona in modo che tu possa essere completamente consapevole dei servizi che stai cercando per la tua attività on line qui a Pescara e provincia.

Ma come può una azienda capire cosa sta dietro l’”apparenza spesso ben confezionata” di un’agenzia SEO per scegliere quella più valida e diventarne cliente?

Il cliente normalmente non sa riconoscere o capire che differenza vi è nelle metodologie applicate dalle varie agenzie o dai consulenti SEO freelance, e l’unica cosa che spesso può notare è che variano i prezzi di offerte apparentemente simili.

In qualità di clienti avete il diritto di chiedere una chiarimento su come leggere le metriche dei vostri report. In base al contratto di servizio stipulati vi verranno forniti dei report su cadenza stabilita.

Nei report vengono sviscerate diverse metriche, che rispecchiano l’andamento del sito, di non facile lettura per i non adetti al lavoro. E’ vostro diritto e nostro dovere sederci insieme a tavolino e spiegarvi con chiarezza come leggere i report forniti. I dati tecnici, le ottimizzazioni Seo, le visualizzazione.

Come può allora un’azienda scegliere un’agenzia SEO senza incorrere nel rischio di future batoste, o come può comunque scegliere l’agenzia SEO che può garantirgli il migliore risultato?

Oltre al buon senso (verificare ad esempio il posizionamento e la reputazioni in Google su più termini possibili che vi vengono in mente riguardo la loro attività, nonché di qualche loro cliente) 6 domande utili da fare per conoscere meglio i servizi offerti da un’agenzia SEO sono:

1. L’AGENZIA SEO METTE UN NUMERO LIMITE ALLE PAROLE CHIAVE SU CUI LAVORARE?

È pratica di molte agenzie SEO e web marketing fissare un numero massimo di parole chiave su cui lavorare. Ciò potrebbe essere utile per siti di nicchia o per particolari contesti, ma perché rinunciare al traffico derivante da tutte le possibili ricerche effettuate dagli utenti? E se il settore è molto competitivo (per cui alla minima variazione della frase chiave cambiano i risultati) o il sito è un e-commerce o un portale ricco di contenuti, come fare?

Siti di ecommerce, di annunci, di società con molteplici servizi e prodotti abbisognano di centinaia se non migliaia o addirittura di centinaia di migliaia di parole chiave.

Attenzione quindi, perché molto spesso accontentarsi di un “pacchetto” di parole chiave significa non rientrare nemmeno degli investimenti, e lasciare spazio ai competitor pronti ad approfittare del vostro “SEO mozzato”.

2. QUALI PRATICHE UTILIZZANO PER RAGGIUNGERE I RISULTATI, E CON QUALI GARANZIE?

Per raggiungere ranking di rilevo si possono utilizzare diverse metodologie in un corretto mix di lavoro, ogni metodologia ha diversi PRO e CONTRO. Tali tecniche possono essere di diverso tipo:

  • lecite (che rispettano le lineeguida di Google).
  • Illecite ma funzionali generalmente solo a breve termine (che non rispettano le lineeguida di Google ma funzionano fintantochè Google non se ne accorge e penalizza o banna il sito, e purtroppo molti SEO le applicano ai loro clienti senza nemmeno sapere che sono tecniche pericolose)
  • Malfatte e borderline (che non portano risultati particolarmente interessanti e generalmente creano penalizzazioni al sito web) e già conoscerle e saperle adottare non è cosa da tutti.

Per tale ragione spesso i nostri consulenti SEO sono chiamati come advisor o in tribunale come periti nominati da Clienti o giudici in contenziosi che nascono su servizi malfatti da Agenzie SEO o pseudo tali.

Dalla riprogettazione del codice del sito con la creazione di contenuti adeguati, all’utilizzo di pagine generate in pochi minuti con software automatici si può passare dalle stelle alle stalle su Google.

Attenzione però! Nessuna agenzia dirà che utilizzerà pratiche Non Etiche o Non Spam.

Il dialogo con il cliente permette, una volta che lo stesso ha appreso la differenza di posizionamento tra le varie metodologie, e le differenze in termini di limiti/rischi e benefici, di poter effettuare la scelta più adeguata. 

Un’analisi di questo tipo vi aiuterà anche a capire e giustificare le differenze di prezzo e i limiti di molti dei servizi offerti di alcune agenzie. 

3. QUALI TECNICHE E METODOLOGIE UTILIZZANO PER VALORIZZARE LA POPOLARITÀ DEL SITO WEB?

Il posizionamento nei motori di ricerca, Google in primis, sempre più è determinato da fattori esterni al sito stesso. Se l’agenzia SEO nell’esplicarvi i suoi servizi si limita a spiegarvi che genererà semplicemente pagine ricche di contenuti e parole chiave, allora potete essere sicuri che non state trattando con un professionista SEO. 

L’attività di valorizzazione della popolarità del sito web, qualora ve ne fosse la necessità (e bisogna saperla rilevare) è una delle attività più difficili e onerose, e non può essere lasciata in secondo piano. 

In “link building” (ricerca link in rete) mal fatto è spesso addirittura la causa del ban dai risultati di ricerca di Google. Cosa che oggi capita sempre più spesso quando a fare il SEO sono freelance o agenzie poco quotate nel mercato.

4. L’AGENZIA SEO PONE PIÙ L’ATTENZIONE AI RANKING O AI RISULTATI IN TERMINI DI BUSINESS?

L’ottenere dei posizionamenti nei motori di ricerca non è in realtà quello che i clienti vogliono. Quello che i clienti vogliono (spesso senza esplicitarlo) è che il loro sito porti nuovi clienti, che venda e aiuti il loro commerciale a fare decollare il fatturato!

Molte agenzie SEO sventagliano report sui posizionamenti ottenuti nei motori di ricerca, nascondendo i dati sul traffico (il numero di accessi ottenuti) e peggio ancora sui veri KPI correlati al business del cliente, quali leads, vendite, registrazioni…

Concentrarsi sui risultati in termini di business è tutt’altra cosa che assicurare posizionamenti nei motori di ricerca: le due cose non sono correlate tra di loro!

Diffidate dai consulenti che si limitano ad offrirvi posizionamenti come fossero prodotti da comprare al supermarket. Forse riusciranno ad ottenerli, ma molto probabilmente non vi faranno aumentare le vendite come desideravate. 

5. COME CONVERTONO IL TRAFFICO SEO DI UTENTI IN CLIENTI?

Ottenere alti ranking di posizionamento o alto traffico è poco utile se questo traffico non effettua azioni volute sul vostro Web Site. Una buona agenzia SEO dovrebbe avere competenze nelle strategie di aumento della conversione utenti/clienti e dovrebbe includerle come una componente della loro proposta SEO.

Le strategie per l’aumento della conversione si basano sulla capacità di capire il comportamente degli utenti con la web analytics, e devono includere competenze di search engine copywriting.

Una buona copywriting ottiene un numero maggiore di click dagli utenti sin dalla comparsa dei risultati di ricerca; landin page e creazione di testi persuasivi, per far compiere azioni obbiettivo agli utenti quando atterrano sulla pagina dei risultati.

6. L’AGENZIA SEO È IN GRADO DI AIUTARE IL CLIENTE NEL MASSIMIZZARE IL ROI [RITORNO SULL’INVESTIMENTO]?

Per erogare servizi professionali SEO occorre tempo e denaro. E contrariamente a quanto proclamano invece numerose agenzie SEO, non è un investimento che dipende solo dai budget, ma deve essere calibrato in relazione ai risultati concreti che si possono ottenere rispetto agli investimenti.

Prima di spendere denaro in attività SEO è importante sapere quali sono i ritorni potenziali dalla campagna di visibilità nei motori di ricerca, in modo anche da poter capire quali sono i corretti budget da investire per un rientro degli investimenti.

Occorre differenziare i costi per l’ottimizzazione del sito da quelli per valorizzarne la popolarità e i giusti percorsi di crescita da sostenere, avendo al proprio fianco non programmatori o agenti, ma consulenti di digital marketing in grado di integrarsi alle strategie di marketing aziendali.

Il ROI dei servizi SEO può dipendere da parecchi fattori quale il numero di competitor online, la zona geografica, il valore generato dalle vendite del vostro prodotto o servizio, dal numero possibili utenti interessati alla vostra azienda e altri ancora. 

Affidarsi a dei qualificati specialisti SEO significa quindi affidarsi a persone che sanno far crescere l’azienda tramite la sua presenza in rete applicando le migliori soluzioni per ottenere risultati oggi, domani e nel tempo. Sapersi affidare a delle persone che aiutano a guidare la nostra auto nel trafficato caos della competitività per vincere!

Hai capito come puoi scegliere la migliore agenzia SEO a Padova, Milano, Firenze, Verona, Palermo o in qualsiasi altra provincia? Ricorda: le agenzie SEO possono erogare i loro servizi da qualsiasi distanza. E’ l’abilità nel saper fare SEO come si deve e meglio degli altri che conta!

Affidati ad un’agenzia SEO che possa fare concretamente la differenza rispetto i competitor: il nostro modo di fare SEO da decenni è tra i più apprezzati e performanti in Italia! Come testimoniano tantissimi casi di successo anche nei settori piu competitivi, e la nostra reputazione nell’”arte della SEO”

LA MIGLIORE AGENZIA SEO

L’attività SEO (Search Engine Optimization) è molto complessa, e può essere svolta in diversi modi e con diverse metodologie, che possono variare rispetto gli obiettivi che il cliente vuole ottenere, e dipende molto dalle metodologie e dall’approccio alla materia adottate dalle agenzie SEO.

Il posto migliore per nascondere un cadavere è la seconda pagina della ricerca di Google.

Anonimo

Ma come può una azienda capire cosa sta dietro l’”apparenza spesso ben confezionata” di un’agenzia SEO per scegliere quella più valida e diventarne cliente?

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