Voucher digitalizzazione: rimborso fino a 5000 euro per siti web con implemantazione di attività di e-commerce/analytics

Se la vostra attività non ha un un sito internet o volete ottimizzare la vostra presenza online ora è il momento giusto. La Camera di Commercio Chieti Pescara che rimborsa fino a 5000 € attivando il Band VOUCHER DIGITALI I4.0 per tutte le aziende che vogliono implementare e-commerce, cyber security e data analytics

Il dissesto causato dal Coronavirus ha avuto come conseguenza anche un balzo positivo delle attività di e-commerce. Dall’inizio del 2020 agli inizi di Maggio sono nati 2 milioni di nuovi consumatori online in Italia, di cui 1,3 milioni sono arrivati alle piattaforme di acquisto digitale proprio durante l’emergenza sanitaria del Covid-19. In tutto, nel nostro Paese, coloro che comprano online, sono ad oggi 29 milioni, mentre fino a febbraio 2020 erano 27. Negli stessi mesi dello scorso anno (da gennaio a maggio 2019), si registravano 700 mila nuovi consumatori, quindi si può dire che nei primi 5 mesi del 2020 il loro numero è pressoché triplicato.

E’ quindi evidente che rinunciare ad un canale di commercio elettronico è totalmente una scelta antieconomica.

cosa dice il bando Voucher DIGITALI I4.0 ?

  • Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio a disposizione dei soggetti
  • beneficiari ammontano a euro 1.000.000,00.
  • Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher.
  • I voucher avranno un importo unitario massimo di euro 5.000,00.
  • L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.
  • I voucher saranno erogati con l’applicazione della ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art. 28,

Cosa possiamo fare col dal bando VOUCHER DIGITALI I4.0?

Grazie a questo bando un’azienda che vuole investire in Web Marketing potrà farlo in diverse modalità.

  • Realizzazione siti Web con supporto e ecommerce. un semplice sito vetrina non è ammesso.
  • Attività Consulenza in ambito del web marketing.
  • Realizzazione campagne pubblicitarie

Naturalmente il bando prevede anche molti altri punti, non li elenco qui perché non sono in aree di nostra competenza.

Come presentare la domanda e Scadenza del bando VOUCHER DIGITALI I4.0

Attualmente le domande possono essere consegnate fino alla chiusura del bando prevista per il 31 luglio 2020. La domanda può essere esclusivamente presentata tramite invio telematic attraverso il Servizio Sportello Telematico Agef, leggi qui.

Condividi:

Altri posts

Le sei principali minacce alla sicurezza di WordPress e le loro soluzioni

I sistemi di gestione dei contenuti (CMS) come WordPress sono stati sempre più popolari negli ultimi anni. WordPress, il sistema di gestione dei contenuti più popolare, è utilizzato dalla maggior parte di tutti i siti web. I proprietari di siti web possono facilmente personalizzare i propri siti utilizzando questa piattaforma sofisticata e le sue potenti estensioni.

Consigli per l’e-commerce del Black Friday

In vista del Black Friday, ogni azienda inizierà a implementare diverse vendite e promozioni del Black Friday, portando a una varietà di approcci e strategie diversi, ma come puoi ottenere il massimo dal Black Friday 2022 di quest’anno?

Disaster recovery: Politiche di sicurezza dei dati e ripristino di emergenza

Durante la notte del 10 Marzo 2021 un incendio è divampato in uno dei data center più importanti di OVH, fornitore europeo di servizi internet e cloud. Una sala delle quattro che compongono il data center di Strasburgo è andata completamente distrutta, causando la completa perdita dei dati contenuti nei server presenti.

Scrivici

Vi siete mai chiesti se un sito web possa inquinare?
La risposta è SI.
La CO2 prodotta dal consumo elettrico per far funzionare i siti web rappresenta circa il 2% dell’inquinamento atmosferico nel pianeta.
Per bilanciare l’impatto sull’ambiente di questo sito, noi abbiamo scelto l’organizazione no profit Tree Nation per il rimboschimento del pianeta.

SCRIVICI QUI