Realizzazione sito web centro estetico beauty center

siti web per centri estetici, beauty center

Realizziamo il sito web per il tuo centro Estetico, Beuaty center  o Centro Benessere.

Come per molte altre tipologie di attività, la clientela che si rivolge ad un centro estetico cerca sempre informazioni su internet prima di affidare la cura del proprio corpo ad persone che non ancora conosce. Si cercano soprattutto le recensioni dei clienti, poiché le nostre scelte sono spesso orientate da esperienze di chi ha già usufruito dei prodotti o servizi in questione.

Il sito web per un centro estetico viene personalizzato secondo le vostre esigenze, curando con attenzione il design per renderlo attraente agli occhi di un visitatore, ma soprattutto funzionale per incrementare la vostra clientela. Ogni sito web viene integrato dalla creazione dal rispettivo account Google My Business e della segnalazione della propria attività verso i maggiori motori di ricerca, quali Google, Bing, Yahoo, Yandex etc etc .

Tutti i sti web realizzati sono di tipo responsive, ovvero fruibili da qualsiasi tipo di dispositivo, che sia un pc fisso, un notebook, un tablet o uno smartphone.

Ogni sito web ha i seguenti servizi base:

  • Operativo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
  • Back up settimanale.
  • Certificato di Sicurezza SSL Let’s Encrypt.
  • CDN Cloudflare integrato
  • Sito gestito tramite piattaforma WordPress/Joomla.
  • Sito responsive
  • ottimizzazione SOE base
  • Fino a tre email personalizzate (nome_a_scelta@nomesito.it).
  • Gallerie di immagini o video.
  • Integrazione con social quali Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin etc etc.
  • Modulo per Contatti e prenotazioni.
  • 1 anno di hosting incluso.
  • 1 anno di assistenza incluso.
  • Attivazione Google My Business
  • Attivazione Google Search Console
  • Attivazione Google Analystics

e per ultimo, ma non meno importante

  • l’energia consumata nei data center partner viene bilanciata al 100% da energia da fonti rinnovabili.

Vengono esaminati i differenti servizi, i prodotti, le specializzazioni e anche gli attestai ottenuti dal vostro team. prima realizzando su piattaforma WordPress con una elegante presentazione dello studio estetico, pagine dei trattamenti, pagina per la vendita di prodotti per la cura della pelle, pagina per visualizzare e/o prenotare trattamenti. Indicizzazione Local per un ottima visibilità in prima pagina Google su parole chiavi concordate. 

Ogni sito web viene costruito adeguandosi allo stile e alla tipologia di servizio che offre, personalizzandolo in base alle richieste del cliente. Nonostante tutto, ogni sito web è composto da alcune Pagine Essenziali, che rispecchiamo gli interessi di un visitatore tipico.

Pagine esenziali:

  • Pagina Home
  • Pagina Servizi
  • Pagina Blog
  • Pagina Chi siamo/Team/About
  • Pagina Contatti
  • Pagina FAQ

Pagine addizionali:

  • Pagina Prodotti E-commerce

PAGINA HOME

É la pagina principale del sito, il benvenuto ai visitatori. Deve essere graficamente accattivante, ma al contempo, chiara ed esplicita. Deve veicolare un messaggio semplice, il servizio o il bene che voi offrite. Un centro estetico si occupa del benessere del corpo, questo è il messaggio principale. 

Considerate la Homepage come un trailer di un film. In poco tempo deve catturare il visitatore mostrando eleganza e contenuti interessanti.

La Homepage è generalmente divisa in sezioni che vanno ad introdurre i contenuti delle altre pagine del sito. Lo scopo è quello di mostrare le informazioni più interessanti del vostro Beauty Center in modo da spingere il visitatore a navigare su tutte le restanti pagine del sito web. 

  • Sezione di Testa: E’ la prima sezione visibile del sito, contiene il Menu, un immagine d’impatto e un messaggio di benvenuto che rende chiaro quel che è la vostra attività. Anche il vostro claim! Inseriamo inoltre i vostri contatti social.
  • Sezione Servizi: E’ la sezione che introduce il visitatore a scoprire i servizi che il vostro centro estetico offre. Naturalmente in Home non inseriremo l’interezza di tutti i servizi offerti, poichè possono essere molteplici e rischiano di confondere il vostro potenziale cliente, bensì andremo a mostrare quelli che sono i servizi più richiesti. Sarà poi un apposito link a portare il visitatore alla Pagina Servizi dove approfondiremo tutti i servizi offerti in dettaglio.
  • Sezione Blog: Avete un nuovo prodotto e volete illustrarne la sorprendenti proprietà? Avete acquistato una nuova attrezzatura che vi permette di primeggiare rispetto alla concorrenza ? Bene, queste informazioni sono da esporre in  Home. Sono informazioni da condividere poiché possono essere decisive per acquisire un nuovo cliente. Anche in questo caso inseriremo in Home solo gli ultimi articoli o quelli che riteniamo più interessanti e così come per la Sezione Servizi, inseriremo un link alla Pagina Blog dove visionare tutti gli articoli scritti nel tempo.
  • Sezione Prodotti: Qui, se desiderate una spinta extra e considerate la possibilità di attivare un e-commerce, avete la possibilità di mostrare i prodotti in vendita. Non è una sezione obbligatoria, ma neanche da sottovalutare. Anche in questo caso vanno mostrati solo i prodotti di punta che hanno più successo. Un link poi può condurci alla Pagina Prodotti dove inserire tutti i prodotti in vendita nel vostro e-commerce.
  • Sezione Team: Le persone sono curiose, nei beauty center troviamo anche momenti di scambio di opinioni, chiacchiere e curiosità. Il cliente vuole sentirsi a proprio agio, quindi non c’è motivo per cui non introdurre i professionisti che avranno cura della bellezza del corpo. 
  • Sezione Contatti: Qui troviamo le prime informazioni di contatto, numeri di telefono, email personalizzate,la mappa google, gli orari del servizio e un mini form per l’invio di eventuali richieste.
  • Sezione piè di Pagina: In questa sezione trovano spazio alcuni informazioni quale il copyright, la policy sulla privacy, link alle aeree del sito che riteniamo più interessanti e collegamenti social.

PAGINA SERVIZI

Un centro estetico offre un elevato numero di servizi, questa pagina informa il cliente in maniera approfondita sui servizi ed attività proposte. I servizi possono essere raggruppati per macroaree, elencati in ordine alfabetico o suggeriti in base alla frequenza di richiesta. Cerchiamo sempre di intercettare quel che è la maggior richiesta. Lo scopo di questa pagina è di informare il cliente in maniera dettagliata in modo che possa trovare risposta alle domande più basilari e contattarvi quando è già realmente interessato ad un vostro servizio. Questa è una delle pagini più importante. Considerate che ogni sito web risponde ad un funzionamento di base universale. Dare risposta alle esigenze di chi naviga su internet. 

PAGINA BLOG

Facciamo vedere che il sito web del vostro beauty center è vivo! Questa è la pagina dove potete esprimere la vostra creatività, dove avrete l’opportunità di parlare direttamente al cliente. Potete scrivere dell’ ultimo prodotto che l’industria del benessere ha messo sul mercato e che voi, per primi, mettete a disposizione presso il vostro centro esttico! Fate tesoro anche delle domande che i vostri clienti vi pongono, delle loro incertezze e trasfomate queste informazioni in piccoli articoli. La pagina Blog è dedicata ad diminuire le distanza tra voi e il cliente.  

PAGINA CHI SIAMO – IL TEAM

Le grandi multinazionali hanno sempre delle pagine dedicate alla filosofia aziendale, ai valori portati avanti, la loro vision e la mission che si propongono! Di cosa parliamo? Non dobbiamo essere delle grandi aziende per capire come e perché avete deciso di avviare il vostro centro estetico. Ognuno di noi è frutto di decisioni, giuste e sbagliate, decisione subite o intraprese. È bene che mostriate i vostri valori e la vostra filosofia per instaurare un rapporto di fiducia con il cliente
Inseriamo anche una breve storia dell’attività e la presentazione dei membri del vostro team. Occorre fare in modo che il cliente sappia quanto più possibile di voi,  deve conoscervi ancora prima di varcare la vostra porta. Instilliamo fiducia non solo nelle vostre capacità professionali, ma anche nella vostra rettitudine e umanità.

PAGINA CONTATTI

Qui non c’è molto da spiegare. Diamo tutte le informazioni per farvi contattare. Indirizzo, numero di telefono, whatsapp, email, chat, pagine social. Aggiungiamo una mappa google per facilitare l’individuazione della vostra attività e un modulo di contatto e prenotazione dei servizi in loco.

PAGINA F.A.Q.

Le F.A.Q. sono le Frequently Asked Question, ovvero le Domande più Frequenti. Si tratta sempre di rispondere alle domande che i vostri clienti vi pongono. In questo caso, a differenza del Blog, occorre essere super concisi e brevi. Qui inseriamo anche le informazioni sui metodi di pagamento, eventuali disposizioni sanitarie, con quanto anticipo presentarsi presso il centro estetico etc. etc.

PAGINA PRODOTTI

Se desiderate anche aprirvi alla possibilità di vendere dei prodotti, sia presso la vostra attività, sia tramite spedizione, allora potete creare un piccolo e-commerce dove mostrare i vostri personali “consigli per gli acquisti”. E’ sempre opportuno considerare diverse strategie per raggiungere i vostri clienti ed ottenerne dei nuovi. Potete, per esempio, collegare l’acquisto dei prodotto a dei buoni sconto da usare presso il vostro Centro Estetico.

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